Calcio in piazza a Bettola, La Lucciola e Train Station prime semifinaliste

Più informazioni su

Prima giornata dei quarti di finale a Bettola, l’aria fresca che scende dalle montagne ed entra in piazza rende il clima piacevole rispetto alla calura della pianura. È il derby delle pizzerie ad aprire la serata, si sfidano infatti La Lucciola di Lugagnano e La Villa, orfana di capitan Malvicini e Mattia Sartori usciti malconci dall’ultima del girone. Parte spregiudicata La Villa, che si schiera addirittura a due punte con Follini e Kamenica davanti, ed inevitabilmente l’equilibrio mostrato nella prima del fase del torneo viene a mancare.

I primi cinque minuti sono continui ribaltoni di fronte, con La Lucciola che si trova spesso in superiorità numerica in attacco ma spreca molto. Il primo gol non tarda però ad arrivare ed è Ghezzi a sbloccare il risultato con un tiro da fuori area. Il primo tempo prosegue con un tiro a segno dove solo Dallavalle limita il divario, ma Martino e Tinnirello fissano il primo parziale sul 3 a 0. Lo spartito nel secondo tempo non cambia, la Villa prova ad essere un po’ più equilibrata, giocando di rimessa, ed arriva anche qualche occasione sui piedi di Follini che non riesce però a concretizzare. La Lucciola dimostra però tutto il suo valore e dilaga con la doppietta di Visoni e i gol di Dametti, Jesini ed ancora Martino. Miglior giocatore della partita premiato con la novità della serata, ovvero la maglietta MVP degli sponsor del torneo, è Luca Visoni di La Lucciola, per la Villa il solito Dallavalle è l’unico a salvarsi.

Nella seconda partita a sfidarsi sono i campioni uscenti di Immergas e Train Station. Parte meglio Train Station, rinforzata dall’eterno Pippo Soresi in mezzo al campo. La prima occasione capita sui piedi di Bosio che ad un passo dalla porta trova la deviazione, ma Scagnelli si supera. È poi Immergas a portarsi avanti con l’appoggio da pochi passi di Pozzi su assist del sempre vivace Scotti. Reagisce subito Train Station, che trova il pareggio con Maggi su una bella giocata di Mannu. Il primo tempo si chiude con il palo di Merli per Immergas sul risultato di 1 a 1. Nel secondo parziale parte forte Train Station che trova subito il vantaggio con un bel tiro dalla sinistra di Bosio. La partita prosegue equilibrata e maschia ma senza grosse occasioni, con il predominio di Immergas e Train Station che agisce di rimessa e con il direttore di gara che deve estrarre un paio di cartellini gialli per placare l’agonismo delle squadre in campo. Sul finire ci pensa ancora Maggi, che da destra si accentra puntando il difensore avversario e con un bel sinistro a giro batte Scagnelli che appena prima aveva salvato la porta sul tiro di Bosio. Finisce 3 a 1 per Train Station. Si aggiudica la maglia MVP della partita Maggi di Train Station, mentre Scotti è il miglior per i campioni uscenti di Immergas che dovranno cedere lo scettro.

Il torneo torna mercoledì sera con l’altro quarto di finale con il big match tra Tequila Pub rinforzati con Jakimovsy e il Bar Roma dei fratelli Kone, e il Bar Centrale, che pare abbia tesserato Fogliazza, contro Acconciature Molinelli del DS Revecchi.

RISULTATI TERZA GIORNATA GIRONE B:

BAR NUVOLE – PIZZERIA LA LUCCIOLA 0-8

PIZZERIA LA LUCCIOLA: Fariselli, Ghezzi, Martino, Dametti, Tartaro, Menta, Castignetti, Visoni, Tinnirello, Jesini

PIZZERIA LA VILLA: Dallavalle, Rebecchi, Fava, Kamenica, Sartori L., Follini, Chinosi, Gaudenzi, Ferrari

Marcatori Pizzeria La Lucciola: 2 Martino, Ghezzi, Tinnirello, 2 Visoni, Dametti, Jesini

IMMERGAS – TRAIN STATION 1-3

IMMERGAS: Scagnelli, Merli, Tagliaferri, Scotti, Guagnini, Pozzi, Rai, Anselmi F., Anselmi L., Ragalli

TRAIN STATION: Bosi, Vecchio, Taranti, Tosi, Kuawita, Mastropietro, Mannu, Giannetto, Campana, Silva, Regondi, Maggi, Soresi

Marcatori Immegas: Pozzi

Marcatori Train Station: 2 Maggi, Bosio,

PROSSIMO TURNO QUARTI DI FINALE

MERCOLEDI 19 LUGLIO

h. 21 Bar Roma – Tequila Pub

h. 21,45 Acconciature Molinelli – Bar Centrale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.