DKB Team d’argento al terzo Master 3×3 Italia

Più informazioni su

Dopo le due vittorie nei primi due Master 3×3 Italia, unico circuito ufficiale riconosciuto da FIP per il movimento streetball (sport olimpico dal 2020), la squadra femminile fiorenzuolana DKB 3×3 Team si fa valere anche in terra veneta, portando a casa un prezioso secondo posto al Master STEPBACK e alzandosi così al primo posto del ranking italiano a livello di punti.

Roster profondamente rivoluzionato in casa DKB 3×3 Team, che per la trasferta veneta concede un turno di riposo a Llorente e Bernardoni ed inserisce a roster altre due pedine importanti come Giovanna Smorto e Lucia Missanelli. Il weekend parte tuttavia con una defezione che costringe la squadra fiorenzuolana a giocare tutto l’evento in soli tre elementi, fattore davvero importante a causa del grande dispendio energetico causato dal 3×3 a livello di sport. Nei gironi DKB 3×3 Team supera per 17-16 le campionesse italiane in carica liguri di Tigu 3×3 grazie a una prova maiuscola di Giovanna Smorto, poi viene superato di 1 lunghezza dalle venete di PowHer (17-18) ed infine chiude il girone superando le bolzanine Le Lupe per 21-9 con una Lucia Missanelli caldissima dall’arco. In semifinale, grande vittoria contro la rappresentativa di Roma, con Anna Togliani decisiva nel 19-11 su All Star 3×3.

In finale, DKB 3×3 Team si incrocia nuovamente con le venete PowHer; in una finale a basso punteggio, le ragazze fiorenzuolane recuperano un break di -4 e a 3 secondi dalla fine sbagliano il pallone del possibile supplementare, con la palla sputata dal ferro. Finisce 12-13, con un altro risultato comunque di prestigio in attesa del prossimo Master, quello casalingo, il prossimo 8-9 luglio 2023 a Fiorenzuola per DKB Darwin Knew Basketball in Piazzale Darwin

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.