“Dona la spesa” a favore degli animali abbandonati, sabato l’iniziativa alla Coop

Più informazioni su

Sabato 15 luglio torna l’iniziativa “Dona la spesa” nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0: la raccolta sarà a favore di realtà che si occupano di animali abbandonati. L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa insieme alle associazioni del territorio, in collaborazione con le istituzioni locali e col supporto dei soci volontari. Fino al 31 luglio si può donare anche sul sito di EasyCoop nelle zone in cui è attivo il servizio di spesa a domicilio.

In Emilia Romagna l’appuntamento del 15 luglio coinvolgerà oltre 120 supermercati e Ipercoop, inclusi i negozi Amici di casa Coop, ed EasyCoop (www.easycoop.com), il servizio di spesa online della Cooperativa. A Piacenza aderisce l’Ipercoop del centro commerciale Gotico e i supermercati Coop di via Poggi e della Galleana; in provincia, le Coop di Podenzano, Fiorenzuola e Castel San Giovanni. All’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle associazioni ed enti aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno donare scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari e accessori.

Questa iniziativa nel 2022 ha permesso di raccogliere negli oltre 200 negozi partecipanti quasi 60 tonnellate di prodotti per animali che sono state distribuite fra le oltre 163 associazioni coinvolte. L’iniziativa rientra tra le azioni previste dal Piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0 ispirato ai 17 goal dell’Agenda Onu 2030. In particolare, questa iniziativa risponde agli obiettivi di Equa distribuzione delle risorse. Anche EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0, partecipa all’iniziativa “Dona la spesa” per gli animali in difficoltà. Fino al 31 luglio nelle zone in cui è attivo il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0, gli utenti potranno donare all’ ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali box contenenti prodotti di prima necessità per gli amici a quattro zampe semplicemente con un click sul sito www.easycoop.com o da App. Il servizio è attivo in più di 110 comuni distribuiti tra le province di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma, Ravenna, Forlì e Cesena; in oltre 210 comuni tra Rovigo, Padova, Treviso, Vicenza, Venezia-Mestre e a Roma, in città e in 10 comuni limitrofi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.