Enpa “Il regolamento del benessere animale venga applicato a Piacenza”

Più informazioni su

“Chiediamo che venga applicato il regolamento animale a Piacenza”. E’ la richiesta della sezione locale di Enpa. I rappresentanti dell’associazione segnalano la “situazione di mancata custodia e stato di isolamento sociale”, relativamente a un cane, “abbandonato in un capannone vuoto, senza cuccia e a 40 gradi”. Sul posto sono intervenuti Ausl e Polizia Locale, ma è emerso che nei mesi scorsi era già arrivata una segnalazione analoga.

“Proprio non riusciamo a capire è come mai non sia stato applicato il Regolamento del benessere animali, non tanto dai veterinari Asl ma certamente dalla Polizia Locale divisione Ambiente – sottolinea Enpa in una nota -, una divisione specifica, che tratta queste tematiche tutti i giorni per la quale il Regolamento in essere facilita di molto l’attività dei controllo, eppure pare palese che per questo animale non ne siano state rispettata le norme”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.