Festa di diploma e lancio del tocco per i 169 ‘maturi’ del Polo Volta fotogallery

Festa di diploma e lancio del tocco per i 169 ‘maturi’ del Polo Volta di Castelsangiovanni, immersi nel verde di Villa Braghieri. Un’occasione di festa per gli studenti, e forse ancora di più per le loro famiglie che hanno immortalato con i cellulari e le macchine fotografiche il momento di consegna dei diplomi, scandito da canzoni scelte dai ragazzi stessi.

Sul palco, accanto alla preside del liceo Simona Favari, si sono alternati rappresentanti del mondo imprenditoriale e universitario, la sindaca di Castelsangiovanni Lucia Fontana e la collega di Borgonovo e presidente della Provincia Monica Patelli, per rivolgere agli studenti, a cui ora si aprono le porte del loro futuro, consigli e incoraggiamenti. Un ultimo saluto è stato lasciato a due studenti, diplomatisi con 100 e lode, e alla prof Barbara Tagliaferri. Cinque anni impegnativi, segnati anche dal covid, sono volati via in un soffio. Ora si aprono nuovi capitoli da scrivere, un inizio suggellato dal liberatorio lancio del tocco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.