Forza Italia ‘convoca’ il centrodestra. “A settembre Stati generali per preparare le prossime elezioni”

“Convocheremo il centrodestra piacentino e le forze liberali per dare il via agli stati generali a settembre. Ci aspettano importanti appuntamenti elettorali nei Comuni e anche in Provincia. Puntiamo a vincere dove non abbiamo mai governato, come Pontenure”. Lo annuncia Riccardo Palmerini, responsabile organizzativo provinciale e degli enti locali di Forza Italia, in chiusura della conferenza stampa in cui il commissario provinciale degli azzurri, Paola Pizzelli, ha presentato la nuova organizzazione del partito. “Abbiamo disatteso la profezia del nostro scioglimento, invece continuiamo il nostro percorso dopo il dolore per la scomparsa del presidente Berlusconi – dice il commissario Pizzelli -. Il centrodestra è composto da diverse realtà, noi siamo la componente moderata. La nostra azione si basa su principi non negoziabili, siamo liberali cattolici”.

Presentato anche il nuovo assetto del partito: Gabriele Girometta, commissario uscente, ora è il vice di Pizzelli, Isabella Martini è alla guida della sezione Azzurro donna, Riccardo Amerrio del movimento giovanile, Marcello Minari della Val d’Arda, Piera Scagnelli della Val Nure e Matteo Lunni della Val Tidone. Pizzelli tiene le deleghe a sanità, Seniores e Val Trebbia, a Riccardo Palmerini vanno gli enti locali, a Leonardo Bersani imprese e agricoltura, Maurizio Dossena si occuperà di cultura e scuola, Monica Molinaroli del tesseramento, Armando Schiavi di associazioni di categoria, Luigi Ghilardelli di fonti rinnovabili, sport e digitalizzazione, Luca Rossi di tecnologie, Daniele Razza di comunicazione e Fabio Torrembini di turismo e politica estera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.