I volontari Cisom in aiuto di chi vive ai margini: la mostra a Spazio Due foto

Il Raggruppamento Emilia-Romagna del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom) organizza la mostra fotografica “Così gli ultimi saranno i primi. Portare speranza nelle strade di Piacenza”: l’inaugurazione si terrà domenica 9 luglio, alle 17, presso la Sede Cisom in Via XXIV Maggio 52, a Piacenza.

La mostra presenterà una selezione degli scatti fotografici del fotografo Andrea Partiti. Attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica, Piacentini ha raccontato in modo autentico e coinvolgente l’attività dei volontari Cisom impegnati con le Unità di Strada nel garantire un sostegno ai più bisognosi che vivono ai margini della città di Piacenza. I suoi scatti catturano momenti di emozione, di speranza e di solidarietà, trasmettendo la bellezza e la complessità della vita di coloro che si trovano in situazioni di disagio. Attraverso la sua sensibilità artistica, Andrea Piacentini ha saputo dare voce e visibilità a storie spesso dimenticate, ma che meritano di essere conosciute e comprese.

Inoltre le opere del fotografo saranno messe all’asta durante l’evento, e il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto all’acquisto di un defibrillatore per le attività di soccorso del gruppo Cisom. Alla mostra saranno presenti importanti ospiti, tra cui la Sindaco di Piacenza, Katia Tarasconi, il Vescoso della Diocesi di Piacenza-Bobbio, Adriano Cevolotto, e il Direttore Nazionale del Cisom, Giovanni Strazzullo.