Il sole picchia sui colli, superati i 38° a Gropparello. Caldo anche in alta quota previsioni

Temperature troppo elevate, la protezione civile dirama un’altra allerta meteo di colore giallo per le zone di pianura e bassa collina della provincia di Piacenza, dove il termometro arriverà a quota 38 gradi nelle ore più calde di martedì 18 e mercoledì 19 luglio. In alta collina e montagna, invece, la colonnina si arresterà a 31 gradi. In aumento anche i valori minimi: da 23 gradi si passa a 26 tra martedì e mercoledì in pianura, tra 21 e 22 gradi anche in alta quota.

Il comune più caldo della provincia è ancora una volta Gropparello, unico a superare, nella giornata di lunedì 17 luglio, quota 38 gradi (raggiunti i 38,1 gradi alle 13 e 30). A Borgonovo la centralina Arpae ha rilevato 36,2 gradi alle 14, a Bobbio sono stati raggiunti i 34,8 gradi alle 13 e 30, mentre a Piacenza centro si è arrivati a 33,8 gradi alle 14. Le temperature elevate colpiscono anche la montagna: a Cassimoreno (881 metri sul livello del mare) si sono raggiunti i 29 gradi, a Selva di Ferriere (1.109 metri) registrati 28,7 gradi, ai Teruzzi di Morfasso (1.077 metri) termometro a 27,3 gradi a mezzogiorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.