In Vespa a Capo Nord, ‘missione compiuta’ per i piacentini Castaldo e Antonioli

Sono arrivati al confine più a nord d’Europa domenica primo luglio alle 15 e 30. E’ stato un successo il viaggio dei due vespisti piacentini, Federico Castaldo e Roberto Antonioli, membri del Vespa Club Piacenza, che hanno raggiunto Capo Nord, in Norvegia. A bordo delle due ruote, la coppia ha percorso 5mila chilometri (e altrettanti ne faranno al ritorno, un totale di 10mila km in 30 giorni). Immancabile la foto ricordo che testimonia l’impresa.

Partiti il 16 giugno, i due sono ora sulla via del ritorno e visiteranno il Santa Claus Village, Circolo Polare Artico a Rovaniemi, un luogo magico per grandi e piccini: è la casa di Babbo Natale. Da qui, attraverseranno l’Estonia, la Lettonia, la Lituania e la Polonia, con una sosta a Oswiecim, per una visita al campo di concentramento di Auschwitz. Da qui, di nuovo in sella direzione Repubblica Ceca, Austria e infine Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.