L’Alsenese ha scelto il nuovo direttore generale: è Emanuele Piccoli

Nuovo ingresso nella struttura societaria della Pallavolo Alsenese, sodalizio piacentino che vede la prima squadra militare in B2 femminile. La realtà presieduta da Stiliano Faroldi dà il benvenuto, o meglio il bentornato, a Emanuele Piccoli, che ricoprirà il ruolo di direttore generale della società.

“Con Emanuele – spiega il presidente Faroldi – ci conosciamo da tantissimo tempo e abbiamo già lavorato insieme nel volley in passato. Quest’anno si è palesata la possibiità di tornare a collaborare e volentieri abbiamo ripreso il filo del discorso. Il suo ingresso ci permette di compiere un passo avanti sia a livello organizzativo sia a livello tecnico; essendo anche un tecnico, potremo lavorare per strutturare e far progredire il nostro settore giovanile, dove Emanuele sarà un valido supporto a Paolo Bergamaschi, responsabile del nostro vivaio, oltre a dare una mano allo staff della prima squadra”.

“Avevo già lavorato in passato ad Alseno – spiega Piccoli – dove poi si era chiuso un ciclo; successivamente, ho portato avanti progetti a Fiorenzuola e più recentemente a San Giorgio (da vice allenatore in B2 nello stesso girone di Alseno, ndc). Ora torno volentieri ad Alseno, dove cercherò di dare il mio contributo dirigenziale: mentre il ds Mariano Guarnieri sarà più orientato alla gestione del gruppo-squadra, io allargherò un po’ di più il raggio verso l’esterno con diversi aspetti da curare. Inoltre, lavorerò per strutturare il settore giovanile per farlo crescere ulteriormente. Dal punto di vista tecnico, non smetterò di allenare in ambito giovanile, oltre a supportare lo staff della prima squadra. Mio figlio gioca in under 17 ed è stato un bel “traino” nella scelta, agevolata anche dalla vicinanza logistica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.