L’assessore Dadati ‘pizzicato’ in Vespa al parco della Galleana “Un errore, mi scuso coi cittadini”

È diventato virale sui social nelle scorse ore un video che ritrae l’assessore allo Sport e alle Politiche educative Mario Dadati mentre, in compagnia del portavoce del sindaco Andrea Pasquali, si sposta all’interno del parco della Galleana a bordo di uno scooter. A sollevare la questione, tramite Facebook, i consiglieri comunali Sara Soresi (Fdi) e Luca Zandonella (Lega), che hanno condiviso il video corredandolo con la medesima didascalia. “Domanda per tutti voi: ma non è vietato entrare nel Parco della Galleana con i motocicli? – si legge – Forse questa regola non vale per gli assessori della giunta Tarasconi (e i portavoce), che addirittura attraversano il prato in Vespa?”. E infine il rimando al Marchese del Grillo: “Com’era? Ah, sì: ‘Io so’ io, e voi non siete un c…'”.

Dadati Pasquali vespa

Una “leggerezza” per la quale l’assessore Mario Dadati si scusa “prima di tutto, con i cittadini che hanno fatto notare l’infrazione. È stata un’azione compiuta in completa buona fede e con lo spirito di servizio – risponde Dadati – che contraddistingue il mio operato dal 14 luglio 2022 (quando si è insediato, ndr). Ho sbagliato a non chiedere un’autorizzazione specifica per entrare a supervisionare i lavori (quelli per realizzare le aree fitness attrezzate, ndr)”. L’assessore fa notare che “negli altri giorni in cui sono andato a fare un sopralluogo, ho spento lo scooter e l’ho spinto a mano. Ieri (26 luglio, ndr) ero di fretta, preso da impegni istituzionali ravvicinati, e ho pensato di fare in questo modo: sono consapevole che la motivazione non attenua l’errore commesso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.