Nuovi agenti di polizia locale per rafforzare i servizi in strada: sette assunzioni a tempo

Nuovi agenti di Polizia locale per rafforzare i servizi in strada – Assunti sette operatori per integrare l’organico a partire dall’estate in corso sino al periodo natalizio

Si rafforza il presidio del territorio comunale di Piacenza con nuovi arrivi tra le fila della Polizia locale. E’ dell’altro giorno la firma del contratto di assunzione a tempo determinato di quattro agenti che si aggiungono ad altri due nuovi arrivi già in servizio da inizio mese; e un ulteriore agente verrà assunto nel giro di pochi giorni, entro la fine di luglio. In tutto sette operatori che resteranno in servizio per 7 mesi e verranno impiegati perlopiù nell’ambito di servizi esterni per le vie della città e del comune. Con riferimento ai quattro neoassunti dell’altro giorno, si tratta di tre donne e un uomo (nella foto), tutti già con esperienze pregresse nel settore specifico, ovvero come agenti di Polizia locale.

Tre di loro (due donne e l’unico agente uomo dell’ultima serie di assunzioni) contribuiranno a rafforzare i servizi “appiedati” nelle vie del centro monumentale, compresi quelli dedicati al rispetto del decoro urbano e al contrasto dei reati predatori sui mercati cittadini e altri servizi vari di pattugliamento e presidio. La quarta agente neoassunta, che ha già maturato una lunga esperienza specifica, lavorerà a supporto del personale impegnato nei servizi di Polizia ambientale ed edilizia. Uno dei due agenti già in organico da inizio luglio, invece, è stato inserito nel nuovo servizio di “Bike Patrol” presentato ufficialmente sabato scorso di fronte al Municipio: agenti a bordo di biciclette elettriche impegnati a pattugliare più rapidamente e agilmente l’area del centro monumentale di Piacenza.

L’altro agente dei due già operativi ha preso servizio con i colleghi delle pattuglie appiedate in varie zone della città. Sette nuovi agenti arrivati a stretto giro, dunque, che contribuiranno a mantenere il livello dei servizi di presidio del territorio prima di tutto durante il periodo estivo caratterizzato come ogni anno dalle ferie, ma anche nei successivi periodi autunnale (segnato dalla riapertura delle scuole) e natalizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.