Ospedale ‘vecchio’, verso la costituzione di un fondo regionale con Carpi e Cesena

Quale futuro per l’ospedale ‘vecchio’? Il tema, che va di pari passo con il progetto della realizzazione del nuovo nosocomio, sarà affidato alla Regione. Come ha detto la direttrice generale dell’Ausl di Piacenza, Paola Bardasi, durante l’audizione in consiglio comunale, la Regione Emilia Romagna ha annunciato l’intenzione di voler procedere a una “gestione centralizzata per la valorizzazione dell’ex ospedale di Piacenza, insieme a quelli di Carpi e Modena”, destinatari di un analogo investimento in termini di nuove strutture sanitarie.

“La Regione ci chiederà una perizia – ha detto Bardasi -, per la costituzione di una sorta di fondo regionale per la valorizzazione di tutte queste tre aree, rendendolo patrimonio disponibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.