Otto nuovi saldatori diplomati da Tutor “Pronti per il mondo del lavoro”

Nuovi saldatori per le aziende del territorio. Iscrizioni aperte per il corso avanzato a Tutor – Otto nuovi saldatori sono pronti ad affrontare il mondo del lavoro. Nei giorni scorsi nella sede dell’ente di formazione Tutor Fiorenzuola sono stati consegnati, dalla direttrice di sede Grazia Marchetta e dal coordinatore Giovanni Botti, gli attestati di partecipazione al corso base di saldatura nato come risposta al bisogno delle aziende del territorio.

Il corso, dalla durata di 36 ore, ha affrontato diversi temi teorici e pratici tra i quali: processi di saldatura e loro applicazione, saldabilità delle leghe, saldatura leghe metalliche, difetti in saldatura, saldatura a filo continuo sotto protezione gassosa MIG/MAG, saldatura ad arco con elettrodo infusibile TIG, esercitazioni pratiche di esecuzione di saldatura con preparazione dei giunti, cianfrinatura, esecuzione del giunto saldato, saldatura in piano, saldatura ad angolo. Tutor, inoltre, annuncia che sono aperte le iscrizioni al corso per saldatura avanzata che oltre ai temi affrontati nel corso base esamina la saldatura in ascendente verticale, saldatura di tubi con protezione gassosa interna e processi di brasatura.

“Come sempre Tutor punta su questo tipo di formazione – spiega il direttore Mirco Potami – per intercettare la richiesta di manodopera specializzata che c’è attualmente sul nostro territorio”. Per ulteriori informazioni e approfondimenti vedere www.tutorspa.it/corsi o contattare la segreteria di Tutor Fiorenzuola Tel: 0523/981080, e-mail: giovanni.botti@tutorspa.it.
Per il corso è prevista una quota di partecipazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.