Parco Montecucco, Zandonella (Lega) “Intervenire prima che sprofondi nel degrado”

“Evitare che il Parco Montecucco sprofondi nel degrado”. Questo l’appello del capogruppo Luca Zandonella (Lega), che ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale in cui evidenzia l’urgenza di interventi di manutenzione nel parco pubblico, dopo un sopralluogo richiesto da alcune segnalazioni di cittadini. “Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, soprattutto di mamme con bambini – dice Zandonella – ho verificato di persona la situazione al Parco Montecucco e purtroppo ho dovuto constatare che urgono interventi di manutenzione per evitare che questa bella area verde sprofondi nel degrado: ci sono mucchi di rami e sterpaglie non raccolti in diverse zone da molto tempo, cartelli totalmente sbiaditi, jersey abbandonati ed il manto erboso decisamente indecoroso, che sta prendendo possesso delle aree giochi dei bambini”.

“Soprattutto su quest’ultimo punto, sottolineo l’importanza di intervenire quanto prima, perché questo parco giochi è destinato anche a bimbi diversamente abili ed è stato inaugurato nell’estate 2021: dopo poco così tempo sarebbe triste vederlo inutilizzabile a causa dell’incuranza. È opportuno quindi intervenire quanto prima su diversi fronti per evitare un decadimento del Parco Montecucco: ho presentato quindi una interrogazione a risposta scritta per chiedere all’amministrazione comunale di intervenire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.