Piacenza calcio, anche il mental coach nello staff di mister Maccarone

Il Piacenza Calcio con una nota rende nota la composizione dello staff tecnico che collaborerà con l’allenatore della prima squadra Massimo Maccarone:

– vice allenatore: Daniele Ficagna

– preparatore atletico: Matteo Cucurnia

– collaboratore tecnico: Filippo Porcari

– preparatore dei portieri: Stefano Pardini

– recupero infortuni: Federico Rossi

– collaboratore tecnico (analisi video): Simone Bottitta

– mental coach: Augusto Giorgi

Mister Maccarone si affiderà dunque a un gruppo di lavoro di alto livello: a partire da Daniele Ficagna, ex calciatore in Serie A e B, passando dal ritorno in Emilia del centrocampista Filippo Porcari (che con il direttore sportivo Alessio Sestu aveva condiviso lo spogliatoio biancorosso nella stagione 2018/2019) e da Stefano Pardini che, dopo una vita tra i pali, ha intrapreso la carriera da preparatore dei portieri (per lui anche una promozione dalla C alla B a Palermo nel 2022). Cucurnia, Rossi, Bottitta e Giorgi sono professionisti conosciuti e stimati nel mondo del calcio che metteranno la loro esperienza al servizio del Piacenza Calcio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.