Radici e Identità, sabato a Bettola due appuntamenti: emigrati e il “maratoneta operaio”

FESTIVAL RADICI E IDENTITÀ. DUE INCONTRI SABATO 22 LUGLIO A BETTOLA – Torna a Bettola questo weekend il Festival Radici e Identità: la rassegna di eventi culturali organizzata dall’Associazione Muselunghe APS in collaborazione con il Comune di Bettola – assessorato alla cultura – e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Nel borgo della Val Nure sabato 22 luglio alle ore 10:30 nell’area antistante l’archivio storico, si terrà la manifestazione “il mondo ricorderà il mio nome tra gli altri? Storie di emigrati Bettolesi“ nella quale saranno lette alcune lettere di emigrati della Valnure, risalenti ai primi anni del 900 ed attualmente conservate in archivio storico. La lettura sarà eseguita ed interpretata dall’attore professionista Corrado Calda accompagnato da Giusy Galatà. Interverrà anche Gabriele Locatelli responsabile archivi Caeb.
Alle ore 21 e 30, invece, presso borgo Sant’Ambrogio si terrà la proiezione del docufilm “Il maratoneta operaio. L’impresa di Enzo Boiardi” prodotto dall’associazione culturale Muselunghe in collaborazione con Corrado Calda e Giusy Cafari Panico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.