Si sente male nell’area di servizio, anziana soccorsa da un carabiniere e un medico

Si sente male nell’area di servizio, anziana soccorsa da un carabiniere e un medico di passaggio. Un bell’esempio di altruismo e spirito di servizio, anche quando si è a riposo. Il fatto è avvenuto alle 13 del 15 luglio, al punto di ristoro Arda lungo l’A1, dopo Piacenza e verso Fiorenzuola.

Una signora anziana si è sentita male, accusando un malore. La figlia ha allertato il 118, in attesa dell’arrivo dei sanitari, un carabiniere si è messo a disposizione per aiutare la signora sofferente, insieme a un medico di passaggio. Il militare è in forze al nucleo scorte di Roma, e stava rientrando dopo aver terminato il suo lavoro. Ha preso il kit di pronto soccorso dall’auto di servizio, e insieme al medico, ha prestato i primi soccorsi all’anziana, che è stata poi trasportata al Pronto Soccorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.