Stasera si accende l’estate a Calendasco. Spettacolo di fisarmoniche e batarò

Parte l’estate a Calendasco. Per tutto il mese di luglio, ogni mercoledì la musica e la buona cucina torneranno ad animare le piazze del paese. Si parte appunto oggi (5 luglio) con lo spettacolo “Fisarmoniche sotto le stelle” e una serata a tema batarò. Il tipico piatto della val Tidone sarà servito in Piazza Bergamaschi. Tre i gusti tra cui si potrà scegliere: gorgonzola, cotto e pancetta, arricchiti, per chi lo desidera, di creme e verdure. Ad accompagnare l’evento, appunto, la musica di vari fisarmonicisti che si alterneranno sulla scena, coordinati da Roberta Groppi. Per gli amanti del ballo, sarà possibile sgranchirsi le gambe sulla pista in linoleum.

La prossima settimana, mercoledì 12 luglio, l’appuntamento è fissato sul piazzale della piscina, con la musica di Domenico Cerri e Marco Porro. A farla da padrone, dal punto di vista gastronomico, saranno salamelle e patate fritte. Mercoledì 19 la rassegna torna in piazza Bergamaschi con la musica di Marco e gli amici del liscio e stand gastronomici; mercoledì 26 ultima tappa nel giardino di Via Adua, con una serata anni ’50 a cura del deejay Andy Fisher e la cucina dell’associazione “Amici della luce”. L’invito, rivolto a tutti, è di partecipare vestendo abiti vintage, in linea con l’evento. Gli eventi estivi sono promossi a cura dell’Amministrazione comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.