Torneo in piazza a Bettola: passano Tequila Pub e Molinelli, lunedì le semifinali

Più informazioni su

Seconda giornata dei quarti di finale in piazza Cristoforo Colombo. Sotto l’occhio vigile dello scopritore dell’America si decretano le ultime partecipanti alle semifinali del torneo di calcio bettolese. A sfidarsi nel primo quarto della serata sono due tra le maggiori pretendenti al titolo, Tequila Pub e Bar Roma, in un remake dello scorso anno. La partita non delude le aspettative e nei primi minuti è subito botta risposta tra Visconti e Sherife. Poco più tardi è ancora Visconti a portare avanti i suoi con una bella deviazione di tacco sotto porta. Ritmi altissimi, continui capovolgimenti di fronte, un livello calcistico molto alto: così il folto pubblico che fa da cornice è entusiasta della partita. Sul finale di primo tempo a spuntarla è ancora il Tequila Pub con la rete di Carrara con un bel destro ad incrociare che sancisce la fine del parziale sul 3 a 1.

Nel secondo tempo il Bar Roma preme sull’acceleratore ed accorcia subito le distanze con Yokouba. La parte centrale vede il Bar Roma costantemente in avanti e il Tequila agire di rimessa ed essere più pericoloso. Prima infatti Visconti solo contro il portiere prende il palo, poi serve a Galli la palla per il 4 a 1 ed ancora Filipov colpisce a sua volta il palo della porta di Giumini. I tentativi del Bar Roma invece non riescono ad andare oltre la traversa colpita dal neo acquisto dell’Agazzanese Imprezzabile sul finale. Finisce 4 a 1 per il Tequila Pub che si prende la rivincita dei quarti dello scorso anno. MVP della partita Visconti, autore di una doppietta, mentre per il Bar Roma il migliore è Imprezzabile.

La seconda partita è un derby tutto bettolese tra i fratelli Rebecchi, Flavio DS di Acconciature Molinelli e il Tigre DS e giocatore del Bar Centrale. I nuovi innesti non mancano e Molinelli inserisce in rosa Buzzini ed Asti, mentre il Bar Centrale pesca dal cilindro Fogliazza. Buono l’avvio di entrambe le squadre che costruiscono subito una occasione per parte con Lo Campo e Asti, che soli davanti ai portieri avversari sbagliano. Poi è Sigalini a trovare una bomba dalla trequarti che si infila nel sette alla sinistra di Fava. La partita è combattuta, Sigalini sembra avere qualcosa in più degli altri ed infatti prima sfiora il raddoppio con una azione personale, poi lo trova a porta sguarnita su un errore della difesa del Centrale. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0.

Nel secondo tempo il Centrale prova a mischiare le carte, cambia assetto e l’asse Fogliazza – Lo Campo crea occasioni, ma Romani è attento. Passano i minuti e il forcing del Centrale aumenta finché non riesce ad accorciare le distanze con una azione solitaria di Fogliazza, che salta con un pregevole tunnel il diretto avversario e poi con un destro fortissimo piega le mani al portiere avversario. Prova a reagire Molinelli, ma Fava si fa trovare pronto almeno un paio di volte. Gli ultimi 7 minuti sono un vero assedio da parte del Centrale con Romani che pare insuperabile, ma quando l’arbitro Lecca sta per fischiare la fine è Lo Campo a siglare il pareggio. 2 a 2 e fischio finale, si va ai supplementari. Primo tempo dell’over time in cui vince al paura, nel secondo tempo è subito il solito Sigalini a portare avanti Molinelli dopo un bello scambio con Archieri. Il Bar Centrale tenta il tutto per tutto, ma Romani è in serata e nega il pareggio. Finisce con Molinelli che si qualifica per le semifinali, con Sigalini vero matttore ed MVP della partita. Per Bar Centrale il migliore è Lo Campo.

Lunedì a partire dalle ore 21 l’ultima settinana del torneo con le semifinali che vedranno prima Pizzeria La Lucciola di Lugagnano contro Acconciature Molinelli, e poi Train Station di Pontedell’Olio contro Tequila Pub.

RISULTATI QUARTI DI FINALE:

TEQUILA PUB – BAR CENTRALE 4-1

TEQUILA PUB: Gaudenzi, Stojkov, Filipov, Volpari, Visconti, Galli, Jakimosky, Carrara, Tacchini, Girola

BAR ROMA: Giumini, Metti, Imprezzabile, Kone Ali, Sherife, Sarti, Yaocuba, Dallavalle

Marcatori Tequila Pub: 2 Visconti, Carrara, Galli

Marcatori Bar Roma: Sherife

ACCONCIATURE MOLINELLI – BAR CENTRALE 3-2

ACCONCIATURE MOLINELLI: Romani, Rebecchi Giuseppe, Tonini, Sigalini, Archieri, Carini, Carisetti, Asti, Buzzini

Bar Centrale: Fava, Bellocchi, Perani, Rebecchi, Orsi, Lo Campo, Cavanna, Fogliazza

Marcatori Acconciature Molinelli: 3 Sigalini

Marcatori Bar Centrale: Fogliazza, Lo Campo

PROSSIMO TURNO SEMIFINALI

LUNEDì 24 LUGLIO

21,00 Pizzeria La Lucciola – Acconciature Molinelli

21,45 Train Station – Tequila Pub

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.