Ubriaco dopo la lite con la fidanzata se la prende coi carabinieri, 29enne denunciato

Un operaio denunciato per guida in stato di ebbrezza, un giovane segnalato quale assuntore di droga, un altro sanzionato per ubriachezza e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, un automobilista sanzionato per guida con patente revocata, un’ autovettura sottoposta a fermo amministrativo ai fini della confisca, una patente ritirata e alcuni grammi di hashish sequestrati. E’ il bilancio di martedì 11 luglio dei carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza impegnati con 46 pattuglie in tutto il territorio provinciale nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio

A Bobbio l’equipaggio del Radiomobile della Compagnia, poco dopo le 18, per accertare le condizioni di un 29enne si è recato al punto di primo intervento sanitario dove il giovane, dopo essere stato soccorso, era stato portato da personale della Croce Rossa di Marsaglia a seguito di una lite per futili motivi con la fidanzata in località Berlina. L’uomo si trovava in stato di forte alterazione, probabilmente dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcol, e si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari, reagendo bruscamente e urlando contro i militari e il personale sanitario. Con non poca fatica i carabinieri sono riusciti a calmare il giovane, trasportato in ambulanza all’ospedale di Piacenza. Il 29enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio pubblico ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e ubriachezza.

controlli carabinieri provincia

In via Ricò a Castell’Arquato, la pattuglia della locale Stazione poco prima di cena ha invece fermato e controllato un’autovettura: il conducente è stato sanzionato perché circolava senza la copertura dell’assicurazione ed anche per guida senza patente, perché revocata. Il veicolo con cui circolava è stato sottoposto a fermo amministrativo ai fine della confisca.

Sono state complessivamente 385 le chiamate sono giunte al numero di pronto intervento 112, chiamate che hanno prodotto interventi alle pattuglie dei carabinieri che erano sul territorio. A Piacenza in via Colombo, alle ore 23 circa, l’equipaggio del Radiomobile ha controllato con l’etilometro un 27enne alla guida della propria auto, che è risultato positivo. Al giovane è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Lo stesso equipaggio, poco prima, sempre in via Colombo, era intervenuto per sanare una discussione tra un cliente ed il gestore di un bed & breakfast in merito al pagamento e all’utilizzo di una camera. Sempre verso le 23 circa, a Pontenure, i militari della locale Stazione hanno controllato gli occupanti di una vettura ferma sul ciglio della strada; a bordo quattro giovani, uno dei quali, di 21 anni, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e per questo è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di droga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.