Venti spettacoli per tredici comuni con il festival “Lultimaprovincia”

Venti rappresentazioni in 13 Comuni che si trasformeranno in teatri a cielo aperto: sono questi i numeri della 32esima edizione de Lultimaprovincia, festival di teatro e circo contemporaneo organizzato da Manicomics Teatro e sostenuto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. La rassegna inizierà il 13 agosto in piazza Combattenti a Nibbiano, Comune di Alta Valtidone, e si concluderà il 9 settembre a Croara di Gazzola: nel mezzo tanti spettacoli per tutte le età, rigorosamente a ingresso gratuito.

Il programma è stato presentato in Fondazione, alla presenza del vice presidente Mario Magnelli, e dalla direzione artistica del festival, composta da Mauro Mozzani, Rolando Tarquini, Paolo Pisi, Agostino Bosi, Mauro Caminati, Samantha Oldani, Allegra Spernanzoni. Presenti anche numerosi amministratori che non hanno mancato di sottolineare quanto siano apprezzati e attesi gli spettacoli de Lultimaprovincia, che rappresentano non solo l’occasione di portare cultura e un pizzico di sogno anche in piccoli paesi e frazioni della provincia, ma non mancano anche di essere momento di comunità, coinvolgendo più soggetti nell’allestimento degli spazi all’aperto utilizzati per le rappresentazioni.

lulltimaprovincia presentazione

IL PROGRAMMA – Si inizia il 13 a Nibbiano, alle 21, con “Opera Clown con i Cani della Biscia”. Il 17 a Bobbio doppio appuntamento, in piazza Duomo alle 21 con “La trottola”, al Chiostro di San Colombano alle 22 con “Papagheno e Papaghena. I pappagalli di Mozart”. A Travo il 19, in piazza Trento, è la volta di “Cafè Rouge” alle 21, alle 22 invece spazio a “Dolce e salato”. Il 20 a Gossolengo, in piazza Roma alle 21 è in programma “La famiglia Mirabella”, il 22 a Vigolzone, in piazza Castello alle 21, si terrà “Soul of Nature”. Il 23 a Gragnano Trebbiense, in piazza della Pace alle 21, è la volta di Menù del giorno. Il 24 a Rottofreno, nella pista di pattinaggio di via Tobagi alle 21, si replica con “Menù del giorno”. il 25 a Gazzola, nella piazza del Comune, alle 21, è l’ora di “Bolle per adulti”. Si passa poi al 29 agosto, a Villò di Vigolzone, nel giardino dell’Oratorio, alle 21, con “Cyclo – fà”. Il 30 agosto a Tuna di Gazzola, alle 21, è la volta di “Clown in libertà”, il 31 luglio a San Nicolò, nella pista di pattinaggio, è in programma “Cabaret …tutti in pista” alle 21. Il primo settembre a Roveleto di Cadeo, in piazza del Pellegrino alle 21, si terrà “Bon Voyage”. Il 2 settembre a Rivergaro, in piazza Paolo Araldi alle 21, à la volta di “Cabaret…sotto le stelle”.

Il 3 settembre a Castelsangiovanni in piazza Casaroli alle 21 si terrà “Action Comedy”, e poi verso la chiusura: il 7 settembre a Carpaneto alle 21, in piazza XX Settembre con “Incomica”, l’8 settembre a Podenzano in piazza Nuova due appuntamenti, alle 21 con “Wonderful World” e alle 21 e 20 con “La punta del mio naso”. Ultimo appuntamento a Croara di Gazzola, nel teatrino di Croara Vecchia alle 18 con lo spettacolo “Riciclando. L’epopea dei rifiuti”, con Manicomics, Iren e Piacenza Wildlife Rescue Center.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.