“Zanzare, zecche e gli artropodi pungenti”, incontro di prevenzione a Corte Brugnatella

Piccoli, ma potenzialmente pericolosi. L’estate ha tanti lati positivi, ma nasconde anche alcune insidie, tra cui le temibili punture di insetti: zanzare, zecche, ragni e acari possono provocare reazioni allergiche locali e estese o, nei casi più gravi, vere e proprio malattie. Conoscerli e proteggersi è fondamentale. Per approfondire il tema, giovedì 3 agosto 2023 alle 21 in piazza Veneziani a Marsaglia (Comune di Corte Brugnatella) si terrà l’incontro Zanzare, zecche e gli artropodi pungenti: conoscerli, prevenirli e proteggersi. Il tema è affrontato da Alessandro Chiatante, medico veterinario di Sanità animale dell’Ausl di Piacenza.

L’appuntamento, che rientra nel ciclo le Serate della salute, è aperto al pubblico gratuitamente ed è promosso dal Comune di Corte Brugnatella in collaborazione con l’Azienda. Durante la serata, il dottor Chiatante, illustrerà le caratteristiche degli insetti più comuni fornendo indicazioni importanti su come evitare i essere punti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.