Aggredisce due vigilanti del supermercato lanciando scatolette di tonno. Arrestato

Aggredisce due vigilanti del supermercato lanciando scatolette di tonno: arrestato dai carabinieri. L’episodio è accaduto nella serata del 30 agosto, quando i militari della pattuglia del Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne originario della Guinea, ritenuto responsabile di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, commessi intorno alle 20 e 30 in un supermercato di via Calciati a Piacenza.

Secondo quanto ricostruito, lo straniero, con regolare permesso sul territorio italiano, avrebbe oltrepassato le casse del market nascondendo alcuni generi alimentari del valore di circa euro 38 circa. L’uomo è stato fermato da un addetto alla vigilanza, ma ha reagito scagliando contro quest’ultimo scatolette di tonno e colpendolo al viso, ma non si è limitato al lancio dei generi alimentari, aggredendo l’addetto e sferrandogli un pugno, procurandogli una ferita al naso. Ha quindi aggredito un secondo addetto alla vigilanza, afferrandolo per un braccio e all’arrivo dei carabinieri ha opposto resistenza spingendo il capo equipaggio.

Dopo l’aggressione ai vigilanti, in attesa dell’arrivo del Radiomobile, il giovane è stato trattenuto da un finanziere che era nel supermercato. Una volta definitivamente bloccato dai carabinieri, il 26enne è stato condotto in caserma, dove è stato dichiarato in stato di arresto. A seguito delle ferite riportate, i due addetti alla vigilanza del supermercato sono stati trasportati all’ospedale di Piacenza per essere medicati. L’arrestato è stato ristretto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.