Controlli antidroga nella ‘Bassa’, tre segnalati e una patente ritirata

Sono tre le persone trovate in possesso di droga e segnalate alla Prefettura dai carabinieri della compagnia di Fiorenzuola d’Arda nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, che negli ultimi due giorni si sono concentrati sulla “Bassa” e in particolare nei comuni di Carpaneto Piacentino, Cortemaggiore, Caorso e Villanova sull’Arda, dove sono stati effettuati posti di controllo sulle principali vie d’accesso ai paesi. Trentotto persone sono state controllate (tra cui dieci sottoposte a misure restrittive) e venticinque i veicoli sottoposti a verifiche: il bilancio è di una patente ritirata, tre segnalazioni per assunzione di droga e sequestro di alcune dosi di stupefacenti. I militari hanno inoltre ispezionato tre esercizi pubblici.

A San Protaso (Fiorenzuola) un 34enne, fermato mentre era a bordo della propria utilitaria dai carabinieri del Radiomobile, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina. I militari hanno sequestrato la droga, ritirato la patente e segnalato l’uomo come assuntore. Sulla Strada Vecchia di Cortemaggiore i carabinieri hanno fermato un operaio 35enne a piedi e gli hanno sequestrato alcune dosi di cocaina. Infine, sempre a piedi, un commerciante di 36 anni è stato fermato in piazza XX Settembre a Carpaneto Piacentino dai carabinieri di Gropparello, che gli hanno trovato addosso alcune dosi di cocaina. Per i due uomini è scattata la segnalazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.