Dà in escandescenze alla Caritas e schiaffeggia operatrice: denunciato e espulso giovane straniero

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO 17 AGOSTO – Il Questore di Piacenza a seguito di rapida istruttoria dell’ufficio immigrazione ha emesso un provvedimento di esecuzione dell’espulsione dal territorio nazionale, nei confronti del 18enne di origini egiziane che ha schiaffeggiato una volontaria della mensa Caritas in via San Vincenzo. Il giovane, nella serata del 16 agosto, è stato trasportato presso il CPR di Gradisca di Isonzo, dal quale al termine delle procedure di identificazione consolare sarà riaccompagnato nel paese di origine.

E’ stato fermato e denunciato dalla polizia un giovane straniero che si è reso protagonista di un grave episodio nei locali della Caritas di via San Vincenzo a Piacenza, dove già in passato pare avesse causato disordini. L’intervento delle volanti è scattato nella mattinata del 16 agosto: come riferisce la questura, il ragazzo – un 18enne egiziano – ha dato in escandescenza gettando a terra suppellettili e colpendo con uno schiaffo una operatrice.

Rintracciato dai poliziotti, il giovane straniero è stato condotto in questura e deferito per interruzione di pubblico servizio. Come emerso dagli accertamenti, il 18enne, irregolare nel nostro Paese, era destinatario di un ordine del questore – emesso a luglio ed evidentemente mai rispettato – di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni: il ragazzo è stato messo a disposizione dell’ufficio immigrazione per eventuali ulteriori provvedimenti amministrativi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.