Festa del Gigi, sabato 26 agosto a Pianello serata benefica per aiutare la Romagna

Il 26 agosto torna a Pianello un grande appuntamento di divertimento e solidarietà con la Festa del Gigi. Ospiti direttamente da RTL 102.5 Angelo Baiguini e Ricky Aristarco, che faranno divertire con tanta musica e uno spettacolo per tutti. La Festa del Gigi è ormai un’istituzione per Piacenza e il divertimento è assicurato.

L’iniziativa rientra nella 57esima Festa del Cotechino, organizzata dalla Pro Loco di Pianello, e sarà anche all’insegna della solidarietà. Durante la serata saranno raccolti fondi per aiutare la Romagna colpita dall’alluvione dello scorso maggio. Appuntamento in piazza Mercato, con gli stand della Pro Loco pronti a servire specialità pianellesi, come cotechini, salumi e vini doc della Val Tidone, insieme a grigliate, gnocchi alla pianellese, pollo fritto e i cocktail by BarBus e tanto altro.

Gli stand saranno aperti dalle 19 e 30 per tutta notte. L’ingresso è a 5 euro, e sarà interamente devoluto all’istituto comprensivo Matteucci di Faenza, duramente colpito dall’alluvione in Romagna dei mesi scorsi. “Abbiamo raccolto il grido di aiuto – spiegano gli organizzatori – insieme alle altre associazioni pianellesi e ci occuperemo di acquistare gli arredi di cui la scuola necessita per ripartire con il nuovo anno scolastico”. Per informazione contattare il numero 377 1697128 oppure il 0523 1885695