Giovedì bettolesi, ultimo appuntamento dei mercatini con DJ e Karaoke

Le piogge degli ultimi giorni non fermano l’ultimo appuntamento con i giovedì Bettolesi, che quest’anno grazie all’ottima organizzazione del circolo Anspi Don Vincenzo ha sicuramente visto una edizione ancora in crescendo dopo la buona ripresa della scorsa estate. Mercatini che hanno visto il coinvolgimento di una sessantina di bancarelle, con punte di presenze al giovedì di oltre 50 espositori sulla piazza di Bettola.

Sicuramente le iniziative collaterali ai mercatini sono state nel corso dei mesi di luglio e agosto un punto forte dei giovedì Bettolesi, dalla partecipazione degli street food ai ristoratori che hanno offerto un’ottima scelta enogastronomica, ai commercianti che hanno organizzato ogni sera spettacoli diversi e musica, dal liscio alle drag queen, passando per Valerio Il Cialtrone fino agli spettacoli di fuoco e alla sfilata di moda bimbi in collaborazione con Funky Feet Studio, scuola di danza e canto Bettolese che il 24 settembre presso la Sala Polivalente farà l’open day gratuito per presentare la prossima stagione e dare la possibilità a tutti i bambini di provare una nuova attività. E poi le iniziative letterarie, il tavolo del braccio di ferro a cura dell’associazione sportiva Spartaco, i gonfiabili e giochi per bambini, tutte opportunità che hanno dato alle famiglie la possibilità di passare una serata spensierata ad un passo dalla città. Venendo all’appuntamento di questa settimana in piazza è previsto il karaoke Vanesia mentre in borgo Sant’Ambrogio dj set, ovviamente oltre ai sempre presenti street food.

Il vicesindaco Corbellini ed il consigliere Ferrari, soddisfatti dell’edizione che ha portato tanta gente a Bettola, dichiarano in coro: “Ci teniamo a ringraziare in primis il circolo Anspi per l’organizzazione, tutti gli espositori, i commercianti Bettolesi, le associazioni ed i volontari che hanno partecipato attivamente ai nostri giovedì, oltre al folto pubblico che ha ricambiato gli sforzi di ognuno”. Corbellini ci tiene inoltre a ricordare l’appuntamento con la tradizionale “Antica Fiera di Settembre” in programma per domenica 10 con la festa contadina che vedrà per tutta la giornata mezzi agricoli, stand, truck food e produttori locali, oltre all’intrattenimento serale con musica, mentre lunedì 11 sarà la volta della mostra zootecnica con il mercato settimanale allargato ai fieristi.