Il Daturi “si tinge di rosa”, il 20 agosto proiezione speciale del film Barbie

Fuori programma al Cinema all’aperto dell’Arena Daturi, che domenica 20 agosto “si tinge di rosa” per la proiezione del “film dell’estate” Barbie. “Ebbene sì, abbiamo deciso di proporre un fuori programma con il film più pubblicizzato, discusso e visto dell’estate – commenta il direttore artistico Piero Verani, vicepresidente Arci e presidente di Cinemaniaci – Se ne può parlare per riflettere sulle sale cinematografiche, sul marketing, sullo star system, sul femminismo, sulla figura del maschio, sul paradosso di Greta e Noah che si buttano nel blockbuster, eccetera. Il dibattito si sta allargando e si estenderà nel tempo e nel mondo, basti pensare che in Libano il film è stato vietato perché ‘promuove l’omosessualità’. Un film che fa parlare tanto merita di essere guardato, al di là dei pregiudizi negativi o positivi sull’opera. Inoltre, registriamo che il film ha rilancia la centralità della sala cinematografica, per di più in estate, ovvero un periodo tradizionalmente debole per le sale italiane”.

Il film è prodotto da Mattel, scritto da Greta Gerwig e Noah Baumbach, è interpretato dalle due star Margot Robbie e Ryan Gosling. La proiezione inizierà alle ore 21.15, mentre l’ingresso è consentito a partire dalle 20.30. Non è richiesta la prenotazione. Il biglietto intero costa 6,50 euro, il ridotto 5 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.