Italiani investiti a New York, la conducente incriminata per tentato omicidio

E’ stata incriminata per tentato pluriomicidio la donna che domenica notte ha travolto sette pedoni a Manhattan, tra i quali una coppia di piacentini. E’ quanto sarebbe emerso al termine dell’interrogatorio della polizia con la 29enne che, nella serata del 20 agosto, ha investito sette persone a Manhattan. La giovane, originaria del New Jersey, ha investito sette persone, tra cui due piacentini, Matteo Maj di 51 anni e Giulia Gardani di 34. La coppia stava trascorrendo nella Grande Mela le ultime ore di vacanza prima di tornare a casa.

Secondo quanto riferito dalla polizia, la donna alla guida, risultata negativa al test su alcol e droga, avrebbe problemi mentali. Agli agenti la donna ha raccontato di aver chiuso gli occhi e cominciato a pregare, mentre si stava avviando a travolgere in auto i pedoni, nonostante avesse il semaforo rosso. E’ successo all’incrocio tra la 36 West street e la 6 Avenue, vicino ai grandi magazzini Macy’s Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la donna responsabile dell’incidente si sarebbe allontanata, per poi andare a sbattere contro altre due auto. La polizia ha escluso l’ipotesi terroristica, alla luce delle dichiarazioni della donna sulla dinamica dell’investimento, sarà sottoposta a esame psichiatrico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.