Laboratorio gratuito di acquerello nel frutteto di Santa Maria di Campagna

Filari e frutti si tingono dei colori tenui dell’acquerello con un laboratorio gratuito per tutte le età. Sabato 9 settembre 2023, dalle ore 10 alle ore 12, l’orto-frutteto di Santa Maria di Campagna (ingresso via Tramello 15) ospita l’ultimo appuntamento di “Coltivare tradizioni 2023”, festival diffuso dedicato alla valorizzazione degli spazi verdi urbani a cura dell’associazione Cosmonauti, finanziato dal bando “Piacenza 2030. Giovane città futura” del Comune di Piacenza.

L’attenzione all’ambiente e alla cittadinanza attiva passano questa volta dall’uso dei pennelli, con una lezione volta a introdurre i partecipanti alla tecnica dell’acquerello e alla rappresentazione degli elementi naturali del frutteto. In cattedra l’artista e docente Elena Bolledi. Il laboratorio di acquerello è aperto gratuitamente a tutti i cittadini e le cittadine interessati, di età compresa tra i 9 e i 99 anni. Disponibili 15 posti, iscrizione obbligatoria alla mail cosmonauti.aps@gmail.com. Il materiale necessario è fornito dall’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.