L’Appennino Festival fa tappa nel parmense con Conti ed Enerbia

Più informazioni su

Fa tappa in territorio parmense l’Appennino Festival, la rassegna diretta artisticamente da Maddalena Scagnelli. L’appuntamento è lunedì 7 agosto nel comune di Bardi: la prima tappa è nella chiesa di San Michele di Grezzo alle 18.15 per ascoltare il concerto di Gian Maria Conti (piva) e Maddalena Scagnelli (violino).

La scelta della location è particolare: la chiesa di San Michele infatti ha radici antiche dato che il luogo di culto originario fu edificato in epoca alto-medievale e la più antica testimonianza dell’esistenza della cappella dedicata a San Michele Arcangelo risale addirittura al 905. Nei periodi successivi la chiesa ha subito molti cambiamenti ed è stata ricostruita in stile barocco nel XVII secolo.

La seconda tappa invece è alle 21.30 al castello di Bardi: saranno gli Enerbia a esibirsi stavolta con un repertorio di musiche sacre e profane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.