Libri e lettori in movimento, torna a Cerignale il Festival Transumanza

Più informazioni su

Torna nel suggestivo scenario di Cerignale (Piacenza) il festival letterario “Transumanza-Libri e lettori in movimento”, nato dall’idea delle librerie piacentine “BookBank-libri d’altri tempi” e “Fahrenheit 451”.

Appuntamento nel pomeriggio di sabato 19 agosto in Piazza dei Diritti e delle Tolleranze: si parte alle ore 16 con la presentazione del libro “Cronache Piacentine. Il filo bianco-rosso che unisce le storie dei suoi abitanti dal 1500 ad oggi”, alla presenza dell’autore, Stefano Longeri, in dialogo con Vittorio Melandri. Alle ore 17 incontro con gli scrittori Ludovico Del Vecchio e Claudio Gavioli, che parleranno dei loro ultimi libri “Il mistero dei fiori Viola” (Elliot) e “Lo strano caso del venditore di case” (Sem).

Chiude il pomeriggio, alle ore 18.30, l’incontro sul tema “Globalizzazione e marginalità”: ne parlano Michele Serra (scrittore), Aldo Bonomi (sociologo), Giangiacomo Schiavi (giornalista), Marco Bussone (presidente Uncem), l’onorevole Roberto Pella (vice presidente Anci) e Suor Maria Giovanna delle Suore della Carità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.