Lultimaprovincia fa tappa a Vigolzone e a Gragnano

Nuovi appuntamenti per la 32a Edizione del Festival di Teatro e Circo Contemporaneo Lultimaprovincia, il 22 agosto a Vigolzone e il 23 agosto a Gragnano Trebbiense. Il Festival è realizzato da Manicomics Teatro grazie al contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia Romagna, del Ministero della Cultura, dei Comuni della provincia di Piacenza aderenti e con il sostegno di Emilia Informatica tramite Art Bonus.

VIGOLZONE
MARTEDÌ 22 ore 21, P.zza del Castello

«SOUL OF NATURE» COMPAGNIA ARTEMAKIA – CIRCO CONTEMPORANEO
con Alice Di Stefano, Emanuele Melani, Lucy Brusadin, Milo Scotton, Valentina Padellini, Valeria Quatrale – Regia Milo Scotton

SOUL OF NATURE è una vera e propria favola acrobatica che l’autore e regista Milo Scotton dedica alle generazioni future (da cui l’acronimo S.O.N.) Nell’intreccio seguiremo le avventure di “Mooz”, un’intraprendente esploratrice alla ricerca di un arcaico e prezioso tesoro. Saranno i “Custodi delle Foreste Antiche” ad accompagnarla in un viaggio intriso di temi importanti per parlare dell’impatto umano in Natura, del rapporto uomo-fauna selvatica e delle occasioni mancate nella lotta contro i primordi dei mutamenti climatici. Mooz rappresenta l’umanità intera, con la sua voglia di conoscere ed esplorare, ma anche capace di rovinare e deturpare per disattenzione. Lo spettacolo sarà il suo viaggio di formazione, per una crescita interiore che condurrà grazie all’incontro con spiriti ancestrali capaci di assumere qualsiasi forma vivente. Da essi trarrà insegnamenti di ogni genere mentre alle sue calcagna un mostro/nemesi crescerà grazie ai suoi errori e alle sue disattenzioni. L’abbandono di rifiuti in natura, la cattura di animali, la distruzione del bello per l’egoismo umano del possesso, sono solo alcune delle tematiche importanti affrontate attraverso lo sviluppo di una storia alla portata di tutti, tra meraviglia ed acrobazie, virtuosismi e poesia.
https://www.youtube.com/watch?v=j_aA_4V-_tw
Ingresso Gratuito
Adatto a tutti

GRAGNANO TREBBIENZE
MERCOLEDÌ 23 ore 21, P.zza della Pace

«MENÙ DEL GIORNO» COMPAGNIA BELLA VITA – CIRCO COMICO

Menù del giorno è uno spettacolo di giocoleria comica dalla tipica atmosfera di una trattoria italiana. Lo spettacolo è un menù visuale: numeri di abilità e scenette si susseguono come le portate di un pasto, per incuriosire e “abboffare” di emozioni il pubblico. Manipolazione di corde, di bottiglie e di piatti, trucchi incredibili con cucchiai, bicchieri, uova e tazzine da caffè, una coreografia “latina” da 1 a 5 palloni da calcio, un fachiro “molto italiano” e un finale a prova di nervi di spinning di piatti creeranno nello spettatore un impasto ben lavorato di sentimenti misti, dall’allegria alla tensione. Uno spettacolo pensato per intrattenere e divertire, adatto a tutti. La giocoleria è protagonista, ma anche e soprattutto il clown e la leggerezza.
https://www.youtube.com/watch?v=Ycz2XgaiVLk
Ingresso Gratuito
Adatto a tutti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.