Nuovo bando “Parco Agrisolare”, Coldiretti incontra i soci: il calendario

Più informazioni su

Parte mercoledì 2 agosto, con due incontri a Pianello e a Bobbio, il ciclo di incontri organizzato da Coldiretti e dedicato agli associati relativo al nuovo bando “Parco Agrisolare” per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.

“Le risorse disponibili – specifica l’associazione – ammontano a circa 1 miliardo di euro. L’intensità del Contributo prevede: 80% delle spese ammissibili, per investimenti destinati a coprire il fabbisogno aziendale; 30% delle spese ammissibili, per investimenti che vanno oltre i fabbisogni energetici dell’azienda agricola con una maggiore di 20 punti percentuali, per gli aiuti concessi alle piccole imprese. Possono beneficiare dei contributi imprenditori agricoli, imprese agroindustriali e cooperative agricole che, come l’imprenditore agricolo, svolgono attività di coltivazione del fondo, silvicoltura, allevamento e attività connesse”. Coldiretti Piacenza ricorda che il referente della misura è il vicedirettore Luca Piacenza, responsabile dell’Area Tecnica.

Ecco il calendario degli incontri:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.