Tra musica e divertimento nel weekend arriva la tre giorni di Strà in Festa

Nel pieno della stagione estiva in Val Tidone torna la tradizionale e imperdibile “Strà in festa”, dal 4 al 6 agosto presso la sede a Strà della Pro Loco, in via Martiri di Strà, 2. Tre serate immersi nel vero spirito della sagra paesana: luci, convivialità e tanta musica, per una delle sagre paesane più autentiche, a cura della Pro Loco con luci e stand come una volta. “Per i volontari della Pro Loco è tra gli eventi più attesi, è grazie a questa sagra paesana che nel 2009 è stata rifondata la Pro Loco – fanno sapere gli organizzatori – per promuovere le tradizioni e l’enogastronomia locale oltre ad assicurare un momento di convivialità e di festa per gli abitanti della piccola frazione di Strà alle porte di Pianello Val Tidone”.

Gli stand gastronomici, aperti tutte le sere dalle 19 e 30 offriranno piatti tipici della tradizione e non solo: pisarei e faso’, tortelli burro e salvia, salumi, l’ormai famosissima tagliata, il Bataro’ originale della Val Tidone con i salumi DOP e i formaggi e tanto altro, il tutto ovviamente accompagnato da ottimi vini della Valtidone. Si balla su pista in acciaio e quest’anno si potranno gustare anche i cocktail freschi preparati dal bar “la Caftera” di Trevozzo. Naturalmente non può mancare l’intrattenimento musicale, ecco il programma dettagliato

Venerdì 4 Agosto

19.30 – apertura stand gastronomici – menù

serata giovane con i Last Minute Revolution!

a seguire DJ

Sabato 5 Agosto

19.30 – apertura stand gastronomici – menù

dalle 21.00 serata danzante con il maestro KALLE

Domenica 6 Agosto

Domenica 6 Agosto la Pro Loco di Strà Trevozzo e il Gruppo Podistico Borgonovese organizzano la 3^ Camminata sulle colline dell’Alta Val Tidone,  in ricordo di Roberta Magistrali. La marcia non competitiva, organizzata in occasione della Festa di Strà dal Gruppo Podistico Borgonovese con la collaborazione della Pro Loco, partirà dal piazzale del Santuario di Strà della Beata Vergine Madre delle Genti. I percorsi tra le dolci colline della Val Tidone vi porteranno tra vigneti e i piccoli borghi caratteristici della nostra vallata. L’evento ha uno scopo benefico: il ricavato verrà devoluto alle associazioni dell’Alta Val Tidone per iniziative sociali. Ai partecipanti premi e prodotti tipici a cura dei produttori locali della Val Tidone.

In serata la festa continua con la Pro Loco

19.30 – apertura stand gastronomici – menù

dalle 21.00 serata danzante con l’orchestra KEVIN

Per informazioni: 0523 1823775 – WhatApp: 371 506 4964

Come raggiungere la Pro Loco Strà Trevozzo: seguendo la statale 412 verso Trevozzo e Pianello dopo Borgonovo Val Tidone si incontra lungo la strada proprio la frazione di Strà. Luci e musica vi guideranno verso la sagra che si trova al centro del paese tra le vie. Ampio parcheggio presso il Santuario di Strà lungo la SS 412.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.