Una serata da ‘Barbie’ – maniaci al cinema all’aperto Daturi colorato di rosa fotogallery

Una serata da ‘Barbie’ – maniaci al cinema all’aperto Daturi colorato di rosa. Il fuori programma della rassegna estiva, che ha inserito in calendario il fortunatissimo film di Greta Gerwig ‘Barbie’, è stato decisamente apprezzato facendo registrare una serata da tutto esaurito nonostante la pellicola sia nelle sale già da un mese.

“Avremmo voluto inserire questo film nella nostra programmazione, ma la distribuzione prevedeva l’uscita solo nelle sale e non nelle arene all’aperto, come la nostra” ha spiegato Piero Verani dell’associazione Cinemaniaci che cura la rassegna insieme a Arci Piacenza. “Non appena abbiamo saputo di poter proporre Barbie abbiamo cercato di creare un evento a tema, decorando i nostri spazi con palloncini rosa e un’area cocktail, e invitando ovviamente gli spettatori di indossare abiti o accessori sempre di colore rosa” continua Verani.

Invito raccolto e per il Daturi è stata una serata di festa: tante famiglie con bambini che non hanno voluto rinunciare all’opportunità di vedere il film dedicato alla bambola più amata di sempre, dal messaggio positivo rivolto non solo alle bambine di oggi e di ieri, ma anche ai ragazzi. La vera emancipazione è andare al di là delle aspettative che la società ci impone, sia per le donne che per gli uomini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.