Manovre salvavita pediatriche, due giorni di formazione a Piacenza per soccorritori da tutta Italia

A Piacenza soccorritori da tutta Italia per formare alle manovre salvavita pediatriche. La due giorni si terrà venerdì 6 e sabato 7 ottobre tra Palazzo Farnese e Palazzo Gotico. Il programma dell’iniziativa è stato presentato a palazzo Mercanti, dalla sindaca Katia Tarasconi e l’assessora alle Politiche per l’Infanzia Nicoletta Corvi.

Sono intervenuti anche la sindaca di Rottofreno Paola Galvani, per il Ministero dell’Istruzione e del Merito Giorgia Marchetti e Fiorenzo Zani, referenti dell’Ufficio Scolastico Territoriale rispettivamente per Inclusione e disabilità e per Educazione e benessere, la presidente di Progetto Vita Daniela Aschieri, il presidente dell’Ordine provinciale dei Medici di Piacenza Mauro Gandolfini, Cristina Bolzoni direttrice di Relife 2020 Association che realizza l’evento in collaborazione con l’Amministrazione comunale, il medico Marco Squicciarini, coordinatore delle attività di formazione BLSD del Ministero della Salute nonché direttore sanitario della manifestazione. Erano inoltre presenti, Marco Boledi amministratore unico di Esi – Engineering & Services Italy main sponsor dell’evento e Simone Madia, Ceo di Emd112 sponsor tecnico della due giorni di formazione.

In particolare, l’attività che si terrà nel pomeriggio del 6 ottobre è rivolta al personale di sostegno scolastico ed educativo, e ai genitori di bambini cardiopatici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.