A Angelo Calegari la benemerenza “Gragnano Bene Comune”

Sarà Angelo Calegari il prossimo destinatario della benemerenza civica “Gragnano Bene Comune”, che sarà consegnata il giorno 7 ottobre alle ore 11 presso il municipio del paese.

“Angelo ha vissuto pienamente il ruolo di cittadino partecipe, attivo, propositivo, protagonista dello sviluppo della comunità di appartenenza. Personaggio poliedrico, restauratore, musicista, animatore, presepista ha offerto il suo contributo in tante realtà associative e si è distinto per una particolare attenzione alle persone più in difficoltà, in particolare gli anziani” – commenta la sindaca Patrizia Calza, che ha condiviso la decisione con i rappresentanti dell’associazionismo gragnanese. “Gli ospiti del Centro Diurno sono spesso allietati dalla musica di Calegari che tra l’altro si prende cura anche dell’area esterna al Centro” – aggiunge l’assessore Alberto Frattola. Ma l’attività di Calegari così come le motivazioni sottese al riconoscimento verranno meglio ricordate il giorno della consegna della benemerenza che verrà affidata al giornalista di origini gragnanese Giangiacomo Schiavi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.