Adunata Alpini a Ziano, passaggio della stecca a Ferriere fotogallery

Sfila a Ziano l’orgoglio alpino. Per quasi tre giorni il piccolo Comune della Valtidone è stato invaso dalle penne nere di Piacenza e non solo. Nella giornata di domenica 17 settembre si è tenuto l’evento clou dell’adunata provinciale 2023, con la sfilata degli alpini lungo le strade del paese, insieme alle principali autorità del territorio, come la presidente della Provincia Monica Patelli.

Si è tenuto poi il cosiddetto ‘passaggio della stecca’, tra il Comune che ha ospitato l’adunata, rappresentato dal sindaco Manuel Ghilardelli, a quello che accoglierà gli alpini nel 2024, il Comune di Ferriere rappresentato dal sindaco Carlotta Opizzi, sotto gli occhi dei vertici Ana, guidati dal presidente Gianluca Gazzola.

Non poteva mancare a questo importante momento il vecio Antonio Barbieri, fiero alpino di 103 anni (compiuti lo scorso agosto), originario della frazione di Pomarolo di Ferriere.

Adunata Alpini Ziano

Fotoservizio di Valerio Marangon

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.