Alpini, conto alla rovescia per la Festa Granda a Ziano

Più informazioni su

Conto alla rovescia per il raduno provinciale delle penne nere: sarà Ziano – dal 15 al 17 settembre – ad ospitare la 70^ edizione della Festa Granda. La tre giorni, si aprirà venerdì sera con il concerto dei cori Alpini “Adunata” di Belluno, Valnure e Valtidone; sabato si entra nel vivo con l’inaugurazione nel pomeriggio di una mostra fotografica e la presentazione di un libro sulla storia e attività del gruppo Alpini di Ziano, in serata – dopo l’inaugurazione ufficiale in Municipio, stand gastronomici con il Concerto della Fanfara Alpina “Mario Carnelli”.

Domenica la giornata clou, con la sfilata delle penne nere per le vie del paese accompagnati dalla “Fanfara A.N.A.” Sezione di Piacenza e dalla banda “Carlo Vignola” di Agazzano. La Festa Granda si chiuderà nel pomeriggio con l’esibizione della Fanfara A.N.A. Sezione di Piacenza a cui seguirà l’ammainabandiera e il passaggio del testimone a Ferriere, che ospiterà l’adunata provinciale il prossimo anno.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.