Aria di Natale a Piacenza, il Comune stanzia 65mila euro per l’animazione del centro

Aria di Natale a Piacenza, il Comune stanzia 65mila euro per le iniziative di animazione del centro. Sull’albo pretorio è stato pubblicato l’avviso, rivolto a operatori e agenzie del settore, affinché possano presentare la propria proposta all’attenzione dell’amministrazione. Tra i requisiti richiesti, il dimostrare di aver realizzato eventi assimilabili a quelli natalizi nel triennio precedente e predisporre, accanto al calendario di iniziative a tema, anche un piano di comunicazione per promuoverlo. La documentazione sarà poi vagliata da un’apposita commissione e si procederà all’affidamento diretto del progetto.

LE RICHIESTE – “La Città di Piacenza intende realizzare una manifestazione di animazione natalizia del centro storico con l’obiettivo di creare un calendario di attività con un ricco programma di intrattenimento dedicato a cittadini e turisti – si legge nella delibera – la manifestazione oggetto del presente affidamento si propone di diventare un variegato contenitore di attività, iniziative commerciali, di animazione, promozionali che possano vitalizzare il centro storico durante le prossime festività natalizie, generando anche un favorevole impulso per le attività economiche. Oltre all’organizzazione della realizzazione del Villaggio di Natale in Piazza Cavalli, dovrà essere prevista l’offerta di eventi di animazione e di intrattenimento, nonché la realizzazione di un progetto di comunicazione coordinato. L’organizzatore degli eventi natalizi dovrà garantire l’esecuzione di iniziative di intrattenimento per tutto il periodo interessato dal presente avviso (dal 25 novembre al 24 dicembre, ndr) e nel dettaglio presentare un calendario di manifestazioni che coinvolgano sia le attività pomeridiane che serali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.