Arriva il Mercato Europeo, espositori da oltre 30 Paesi sul Facsal nel weekend

Si svolgerà questo weekend sul Facsal a Piacenza la diciottesima edizione del Mercato Europeo. I banchi saranno aperti a partire dalle 9 e fino alle 24 nei giorni di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre. Sarà un viaggio tra artigianato, prodotti tipici e street food alla scoperta di colori, sapori e profumi dall’Europa e dal mondo, con espositori provenienti da più di trenta Paesi. L’evento è stato presentato mercoledì mattina in conferenza stampa dall’assessore al Commercio del Comune di Piacenza Simone Fornasari, dal presidente di Unione Commercianti Raffaele Chiappa, dal direttore Gianluca Barbieri e dal presidente Fiva Confcommercio Adriano Anselmi.

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO – Per consentire lo svolgimento in sicurezza del Mercato europeo, in programma nel fine settimana, si renderanno necessarie alcune limitazioni al traffico. Già dalle ore 13 di giovedì 14 settembre, sino alle 5 del mattino di lunedì 18, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in viale Pubblico Passeggio, in via Alberici e nel tratto di via Giordani compreso tra l’intersezione con il Facsal e il civico 21. Contestualmente, sarà vietata la sosta nell’area del parcheggio di viale Malta delimitata dall’apposita segnaletica, riservata ai veicoli degli espositori. Dalle ore 8 di venerdì 15 settembre, sino alle 5 del mattino di lunedì 18, lungo viale Pubblico Passeggio, via Alberici e nel tratto di via Giordani compreso tra il Facsal e il civico 21 sarà in vigore anche il divieto di circolazione, fatta eccezione per i soli residenti, dimoranti e fruitori di posti auto privati che potranno percorrere i tratti interessati dalle restrizioni con la massima cautela, in relazione alle diverse fasi dell’evento. Inoltre, dalle ore 6 di venerdì 15 settembre alle 5 del mattino di lunedì 18, all’interno della zona di particolare rilevanza urbanistica (Zpru) sarà vietata la circolazione ai mezzi con massa complessiva massima superiore ai 35 quintali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.