Da Mamma Mia a Tal dig in piasintein, la Fanfara degli alpini entusiasma piazza Cavalli fotogallery

Più informazioni su

Da Mamma Mia a Tal dig in piasintein, il carosello della Fanfara degli Alpini di Piacenza entusiasma piazza Cavalli. Un’esibizione che ha fatto rivivere, tra emozione e divertimento, l’adunata nazionale del 2013. Ricordo che è ancora vivo in tanti piacentini, e il desiderio di poter di nuovo ospitare l’allegra invasione delle penne nere è stato chiaramente espresso anche nella serata di domenica 10 settembre, in apertura del concerto che ha animato piazza Cavalli, dopo la consegna del contributo da 25mila euro per l’hospice.

Sul palco, insieme alla giornalista Nicoletta Marenghi che ha condotto la serata, Bruno Plucani che fu il presidente degli alpini di Piacenza durante l’adunata del 2013, e Gianluca Gazzola, attuale presidente Ana. Spazio poi all’esibizione del carosello della fanfara alpina, diretta dal Maestro Edoardo Mazzoni. Un concerto – spettacolo, con le note frizzanti degli Abba e della tradizionale Tal dig in piasintein, scandite da vere e proprie coreografie e cori. A chiudere la serata, il concerto vero e proprio, con melodie e canzoni della tradizione. Prossimo appuntamento, nel segno degli alpini, è per il prossimo fine settimana con la Festa Granda in programma a Ziano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.