Dalla formazione professionale all’impresa: nel centro Don Orione nasce Stampone n

Venerdì 29 settembre, a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico, la sede di Piacenza del Centro di Formazione Endofap Don Orione Borgonovo ETS, inaugura Stampone, una nuova impresa formativa che opera in ambito di stampa e grafica. Il nuovo servizio consentirà ai giovani che hanno partecipato al corso per operatore grafico e di stampa di mettere in pratica le competenze acquisite. Grazie a Stampone potranno essere realizzati gadget personalizzati, come magliette, tazze e borracce, così come ricami e insegne.

L’inaugurazione del 29 settembre si svolgerà in più momenti. Ecco il dettaglio: la mattina, dalle ore 9.15, si terrà il convegno “Formazione, che impresa! L’impresa formativa nei sistemi di istruzione e formazione professionale” presso il Salone Parrocchiale della Chiesa di San Giuseppe Operaio in via Martiri della Resistenza a Piacenza dedicato a confrontarsi, con diversi ospiti e autorità, sul tema della gestione di un‘impresa formativa e sulle potenzialità che ha in ambito didattico e lavorativo. Saranno presenti anche altri centri di formazione della nostra Regione e non solo che hanno aperto, negli anni passati, un’attività simile e porteranno la loro esperienza.

Al termine dell’incontro, intorno alle ore 12, ci si sposterà sposteremo di fronte all’ingresso di Stampone, in via Negrotti 82 sempre a Piacenza, dove si terrà la benedizione dei locali alla presenza del vescovo Adriano Cevolotto e successivamente il taglio del nastro e un brindisi inaugurale. Tra le autorità presenti l’assessore regionale Vincenzo Colla e Roberto Reggi, Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano che sostiene il progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.