È la domenica dello Sbaracco, il 10 settembre bancarelle in centro dalle 8 alle 20

È finalmente giunto il momento tanto atteso da tanti amanti dello shopping: lo Sbaracco di Piacenza fa il suo ritorno, domenica 10 settembre, per regalare a tutti un’occasione unica di fare acquisti convenienti e di qualità. Questo evento, ormai tradizionale nella città, segna la fine dei saldi estivi e offre ai piacentini e ai visitatori l’opportunità di accaparrarsi capi d’abbigliamento e articoli di vario genere a prezzi incredibilmente vantaggiosi.

sbaracco 2023

L’evento è stato presentato in conferenza stampa giovedì 7 settembre alla presenza dell’assessore comunale al Commercio Simone Fornasari, del presidente di Unione Commercianti Raffaele Chiappa, del direttore Gianluca Barbieri, di Enrica Gambazza di Cna, Monica Tellini di Confesercenti e Anna Lusa di Iscom.

UNA GIORNATA DI SHOPPING NEL CUORE DI PIACENZA – Le strade del centro storico di Piacenza si trasformeranno in un vero e proprio paradiso dello shopping – annuncia Confcommercio Piacenza – con bancarelle che si estenderanno per tutta la zona dalle 8 del mattino alle 20 di sera. Gli esercizi commerciali aderenti all’evento apriranno le porte dei loro negozi e metteranno a disposizione del pubblico una selezione dei loro migliori articoli, con sconti che renderanno irresistibile l’acquisto.

UN’ESPERIENZA UNICA – Lo Sbaracco di Piacenza è molto più di un semplice evento di shopping. È un’occasione per trascorrere una giornata piacevole in compagnia di amici e familiari, passeggiando per le strade del centro storico, assaporando le prelibatezze locali nei numerosi ristoranti e caffè della zona, e facendo affari incredibili. È anche un modo per sostenere il commercio locale e promuovere l’economia della città.

CONSIGLI PER SFRUTTARE AL MASSIMO L’EVENTO – Confcommercio Piacenza elenca alcuni consigli utili per trarre il massimo vantaggio dall’evento: Arrivate presto, le migliori offerte spesso vanno a ruba, quindi assicuratevi di essere tra i primi a raggiungere le bancarelle; Fate una lista, prima di partire, pianificate i vostri acquisti e stabilite una lista di ciò che cercate. Questo vi aiuterà a evitare acquisti impulsivi; Godetevi l’atmosfera, lo Sbaracco non è solo uno shopping frenetico, ma anche un’opportunità per immergersi nell’atmosfera vivace del centro storico di Piacenza. Non perdetevi questa straordinaria opportunità di fare shopping di alta qualità a prezzi convenienti. Riempite il vostro armadio con capi alla moda, accessori e molto altro ancora, mentre sostenete il commercio locale e vivete un’esperienza indimenticabile.

LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ – Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’ormai tradizionale appuntamento con lo “Sbaracco”, domenica 10 settembre si renderanno necessarie alcune limitazioni al traffico in centro storico.

Dalle 6.30 alle 20.30, sarà vietata la circolazione – con la sola eccezione dei mezzi di soccorso, dei residenti, dimoranti e fruotiri di posti auto privati, che dovranno procedere con la massima cautela – in via Daveri, via Legnano, via Romagnosi (tra via San Giuliano e via Daveri), via XX Settembre, via Pace, via Chiapponi, via Calzolai (nei tratti tra via Mentana e via Illica, vicolo Mazzini e vicolo Sant’Ulderico), in via Sopramuro, via San Donnino, via Sant’Antonino, nel tratto di corso Garibaldi tra via Illica e largo Battisti, in via Illica e in via San Giovanni, tra il civico 3 e corso Vittorio Emanuele. Il divieto sarà in vigore anche in via Cavour, sino all’incrocio con via Borghetto e via Roma, lungo corso Vittorio Emanuele (lasciando il varco di passaggio per chi proviene dallo Stradone Farnese verso via Venturini), nel tratto d via San Siro tra corso Vittorio Emanuele e il parcheggio Politeama, in via Felice Frasi, via Medoro Savini, piazza Duomo, nel tratto di via Carducci tra via XX Settembre e via Romagnosi, in piazza Cavalli e piazzetta Grida.

I mezzi pubblici potranno transitare lungo l’asse stradone Farnese – via Venturini e in piazza Borgo, provenendo da via Taverna per svoltare in direzione di via Castello.
Dalle ore 6 del mattino sino alle 24 di domenica 10 settembre, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati lungo corso Vittorio Emanuele, nel tratto di Stradone Farnese tra corso Vittorio Emanuele e il civico 5, in piazzetta Grida, piazza Duomo, via Chiapponi, via Felice Frasi, via Legnano, via Pace (fronte civico 6), via San Donnino, via Medoro Savini e via Cavour.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.