Fossati e Perrucci (Pd) rendono omaggio al generale Dalla Chiesa, ucciso 41 anni fa dalla mafia

Visita, non in veste ufficiale, al cippo di via Negri a Piacenza dedicato alla memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa per i consiglieri comunali Andrea Fossati e Stefano Perrucci. I due rappresentanti cittadini del Partito Democratico hanno voluto omaggiare la memoria del generale nella giornata del 3 settembre, data nella quale venne assassinato quarantuno anni fa a Palermo, insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di polizia Domenico Russo.

“Quel giorno – ricordano Fossati e Perrucci – la mafia uccise un uomo di enorme valore e con un grande senso dello Stato, che aveva avviato un percorso innovativo nel contrasto alla criminalità, prima nella lotta al terrorismo, poi in quella contro la mafia. Oltre alle tecniche messe in campo e all’approccio, l’esempio del generale spaventò la mafia, alle prese con un uomo coraggioso e dalle grandi capacità”. I due consiglieri hanno voluto ricordare Dalla Chiesa “per il sacrificio e l’impegno profuso”, a pochi mesi di distanza dall’arresto dell’ultimo grande latitante di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.