I colori e le danze del mondo della Festa Multietnica animano Piazza Molinari fotogallery

Più informazioni su

Tanti colori, suoni, visi provenienti da tutto il mondo. Si è rinnovata nel week end la tradizione della Festa Multietnica a Fiorenzuola giunta alla sua ventiseiesima edizione.

Le iniziative multiculturali, concerti e laboratori-spettacolo di danza hanno animato il salotto buono della città, piazza Molinari, da venerdì 8 a domenica 10 settembre. La proposta gastronomica ha visto come protagonisti i gusti e i sapori provenienti da tutto il globo, a partire delle specialità della Bolivia e del Kurdistan. E non è mancata la possibilità di partecipare a una lezione aperta di danze africane. La convivialità è proseguita nella giornata sabato con l’attivazione di “Studenti in cattedra”, iniziativa in collaborazione con il CPIA per imparare nuove lingue e gli stand gastronomici con specialità provenienti da Guinea, Ecuador, Burkina Faso, India, Sri Lanka, Italia, Romania e Marocco.

In piazza Molinari si sono quindi esibiti i Siradoncse, coi ritmi e le danze dell’Africa Occidentale; a fine spettacolo, il gruppo Manicas ha aperto il concerto dei Babbutzi Orkestar, che hanno accompagnato il pubblico della festa fino a fine serata con musica e sonorità d’ispirazione balcanica. Domenica è andata in scena l’iniziativa “nutrirsi di pace” con la possibilità di pranzare con piatti da India, Guinea, Italia e Kurdistan.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.