“La frazione di Saliceto abbandonata dall’amministrazione”

Più informazioni su

“Saliceto è una frazione abbandonata da questa amministrazione”. E’ la denuncia del gruppo consiliare Rinnoviamo Cadeo. “Ci è arrivata – scrivono i consiglieri Maggi, Bruschi e Dosi in una nota – l’ennesima segnalazione da parte dei residenti di Cadeo circa il degrado del territorio: presso la fermata dell’autobus sono presenti foglie per terra ed alte erbacce, che quasi impediscono la sosta da parte di chi si appresta a prendere il mezzo per andare a scuola. Il tratto è stato sistemato da alcuni cittadini, che ringraziamo; ciò è la dimostrazione che la cittadinanza arriva dove non arriva l’amministrazione”.

“Ci chiediamo – proseguono – il motivo di tale disinteresse di fronte al problema generale di decoro urbano. Evidentemente non piace all’amministrazione vedere un paese pulito ed ordinato. Tutto questo ha un forte impatto verso gli abitanti ma anche verso chi vi transita: da un lato è più facile che i residenti si spostino altrove, non vivendo così il luogo da loro abitato. Luogo in cui hanno investito tempo, denaro e affetti. Dall’altra parte, sarebbero pochi i residenti che da altrove risiederebbero nel territorio trascurato. Trascurando il territorio è più facile che avvenga il fenomeno di spopolamento e di tutto ciò che ne consegue; gli immobili valgono sempre meno e le persone vivono nella speranza che qualcuno inizi ad occuparsi di loro concretamente, e non solo sotto elezioni o con qualche cinema sul viale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.