Lusso d’altri tempi, l’Orient Express passa a Piacenza

Sognare non costa nulla, a maggior ragione se si tratta di una fuggevole visione. Per chi sarà in stazione domani, mercoledì 20 settembre a mezzogiorno, dovrà infatti stropicciarsi bene gli occhi, perché quello che vedrà passare non sarà il solito regionale o una delle Frecce Trenitalia, ma il mitico Orient Express.

Il famoso convoglio infatti, in arrivo da Bologna, passerà nella stazione di Piacenza per poi attraversare anche quella di Castelsangiovanni, in direzione Ventimiglia. Una toccata e fuga, solo il tempo di poter immaginare di viaggiare a bordo di carrozze d’epoca. Il treno infatti non farà sosta a Piacenza, ma proseguirà il suo viaggio verso la Francia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.